Tel 0321 61 20 41 | info[@]confnovco.it
fincom

La Fincom è una cooperativa di garanzia fidi, senza fine di lucro, che svolge attività di prestazione di garanzie fidejussorie per favorire la concessione di finanziamenti alle piccole e medie aziende da parte di enti creditizi, al 50% del capitale.

La Fincom è convenzionata con i maggiori istituti di credito delle nostre province quali: Monte dei Paschi di Siena, Intesa San Paolo, Unicredit Banca, Banca Antonveneta, Banca Carige, Banca Nazionale del Lavoro, Banca Popolare di Novara, Banca Popolare di Intra, Banca Popolare di Bergamo-Credito Varesino, Banca Sella, Biverbanca, Cassa di Risparmio di Alessandria.

I prodotti creditizi a disposizione sono finanziamenti per l’innovazione, finanziamenti ipotecari, mutui per l’acquisto di immobili commerciali e comunque la maggior parte degli affidamenti previsti. La cooperativa assiste inoltre i soci nella fase di istruttoria pratiche per accedere ai benefici previsti dalle leggi di agevolazione creditizia, Nazionali, Regionali e Locali.

Alla Fincom è presente lo Sportello Prevenzione Usura, infatti il Ministero del Tesoro ha concesso alla cooperativa alcuni fondi speciali (che potrebbero essere integrati da fondi di altri enti pubblici ed istituzionali) aventi lo scopo della prevenzione del fenomeno usura. Si intende agevolare la concessione di prestiti a favore delle imprese e degli imprenditori che pur attraversando una difficile situazione finanziaria, abbiano la possibilità di continuare con successo l’attività aziendale.